Apericena 2016

da "il Chiuduno" anno LIV n.4-5

Data di pubblicazione: 13/12/2016

 

Ringraziamento ad associazioni e sostenitori dell’undicesima edizione

Venerdì 2 settembre nell’incantevole cornice de "La vecchia Filanda" a Brusaporto si è svolta l’apericena dell’associazione “Quattro Passi di Gusto per Chiuduno ONLUS”.

La serata, voluta dagli organizzatori della camminata, è stata l’occasione per riunire i sostenitori dell’associazione e i rappresentanti dei vari gruppi volontaristici di Chiuduno per ringraziarli della fiducia e del sostegno che hanno dato alla nostra associazione nel corso degli anni; senza i quali non si sarebbero potuti raggiungere traguardi inimmaginabili all’inizio della nostra esperienza, basti pensare al nuovo record di partecipanti raggiunto nel corso dell’undicesima edizione.

Dopo l’aperitivo di benvenuto, gli ospiti hanno potuto cenare accompagnati dalle immagini del servizio realizzato da Bergamo TV e dagli amici Eleonora Capelli e Maurizio Duci, in cui hanno potuto rivivere la bella atmosfera dell’undicesima edizione della camminata.

Nel corso della serata è stata anche decisa il colore della maglia dell’edizione numero dodici che avrà luogo il prossimo 18 giugno 2017; per la prima volta abbiamo voluto che fossero proprio i più affezionati alla nostra associazione ed alla camminata a scegliere quale dovesse essere la prossima maglia, che è stata votata a maggioranza ma il cui esito della votazione è ancora top secret.

Il ricavato della 11ª edizione è stato utilizzato per l’acquisto di un nuovo Porter, poiché quello in dotazione alla nostra associazione aveva ormai fatto il suo tempo; va detto che non saremmo riusciti a coprire l’intera spesa se non avessero contribuito alcuni generosi sostenitori che ringraziamo di cuore. Il Porter è stato esposto e mostrato per la prima volta proprio durante la serata. Serata che è stata soprattutto l’occasione, per noi della associazione, per ringraziare don Luciano per quanto fatto per noi e per la nostra comunità in questi anni. Lo stesso don Luciano ha poi voluto fare una sorpresa ed omaggiare tutti i presenti con una medaglietta della Madonna Addolorata, che resterà come ricordo concreto del suo mandato a Chiuduno.

A conclusione della serata oltre ai dovuti ringraziamenti a tutti quelli che hanno partecipato, ma anche agli assenti, è stato fatto dono di una fotografia personalizzata ed un cd con il video di Bergamo Tv a ricordo della camminata 2016.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi che ci hanno dato una mano nell’organizzazione della serata e che hanno servito al buffet, chissà che per alcuni di loro non sia l’inizio di un percorso nella nostra associazione.

Non mi rimane che invitarvi alla prossima edizione della camminata che abbiamo già iniziato a pensare e costruire.

Arrivederci al 18 giugno 2017


Sostenitori