Apericena 2014

Ringraziamento ad associazioni e sostenitori della nona edizione

Data di pubblicazione: 12/09/2014

 

Venerdì 12 settembre nella cornice di Casa don Pezzotta si è svolta una serata particolare, anche nel nome: “Apericena”.

 

La serata voluta dagli organizzatori di “Quattro Passi di Gusto per Chiuduno”, è stata l’occasione per riunire i sostenitori dell’associazione e i rappresentanti delle associazioni volontaristiche di Chiuduno per ringraziarli della fiducia e del sostegno che nel corso dei nove anni di vita della camminata hanno dato, e senza dei quali non si sarebbero potuti raggiungere traguardi che nessuno all’inizio neppure immaginava.

L’edizione 2014, la 9a ha raggiunto un nuovo record: 2610 partecipanti, un bel numero, in particolare per gli organizzatori che li hanno dovuti gestire!

La serata ha visto la presenza di graditi ospiti: Emanuela Rizzi di Bergamo TV, Eleonora Capelli dell’Eco di Bergamo e Teo Mangione di Radio Alta, che hanno animato la serata.

Dopo l’aperitivo di benvenuto gli ospiti hanno gustato una cena a buffet accompagnati dalle immagini del servizio realizzato da Bergamo TV, in cui molti si sono rivisti, e sotto l’abile regia di Eleonora hanno poi ascoltato le parole di ringraziamento del presidente dell’associazione, e gli apprezzamenti da parte del parroco Don Luciano e del curato don Tommaso.

Il sindaco Stefano Locatelli ha infine parlato ringraziando tutte le associazioni per la loro disponibilità a partecipare a manifestazioni che mettono in risalto la vitalità di Chiuduno.

Come ogni anno i ricavi della manifestazione vanno alla parrocchia per contribuire alle varie necessità in tema di mantenimento dei beni storici della comunità. Il ricavato della 9a edizione è stato utilizzato per il restauro dei crocefissi del’700 rimasti danneggiati durante il principio di incendio della notte di Natale, uno dei quali era esposto per dimostrare l’ottimo lavoro effettuato dai restauratori.

Per concludere la serata lo “scoppiettante” Paolone ha offerto un’anteprima di quella che sarà la maglietta della 10a edizione del 2015, ma si teme che abbia in serbo altre sorprese…… e a proposito di sorprese Antonio Finazzi, il fotografo della camminata, ha proposto un fumettone in chiave comico-ironica della camminata 2014.

Oltre ai dovuti ringraziamenti a tutti quelli che hanno partecipato alla serata, ma anche agli assenti, è stato fatto dono di una fotografia personalizzata per ricordare la camminata 2014.

Infine un grosso grazie ai ragazzi che hanno offerto un ottimo servizio al buffet, il loro primo passo nell’associazione che ha bisogno di forze giovani, e che contiamo di vedere ancora più impegnati, più entusiasti e più numerosi nella prossima edizione.

Arrivederci al 21 giugno 2015


Sostenitori