#Perù2015

... gli si fece vicino... di don Tommaso Frigerio

Data di pubblicazione: 26/08/2015

 

Gli scatti della macchina fotografica possono rapire alcuni istanti, lottando contro il tempo che impone il suo inesauribile avanzare. I nostri occhi possono così fermarsi su quelle immagini che sono state storia per 20 giovani di Chiuduno durante l'estate 2015.

Non è la celebrazione di un'impresa e nemmeno l'esaltazione di chi ha, semplicemente, donato qualcosa di sé, nel tentativo, parziale, di rendersi complice di un Amore che chiede a tutti un poco di disponibilità per potersi raccontare. Così, mentre il tempo avanza proviamo a sostare durante quest'anno della Misericordia, voluto da Papa Francesco, davanti a delle occasioni di vicinanza che abbiamo vissuto. Ne rendiamo partecipi tutti voi, come a volervi invitare nelle vostre piccole quotidianità a riconoscere gli spazi che l'Amore ci riserva per potersi comunicare. Dio è Amore e Dio è Misericordia, un anno per poter meditare questo pensiero, un anno per poter scoprire la bellezza dell'essere complici del Signore nei suoi disegni di gioia per il nostro mondo.

Accogliamo queste immagini come la memoria che quotidianamente, in Italia, in Perù, a Chiuduno, nel mondo, i costruttori di pace non smettono di imprezziosire la storia coi propri sogni.


Sostenitori